Casa Alpina
 La Casa Alpina Parrocchiale di Zugliano sorge a 1077 mt di altitudine in località Val Lastaro, nel comune di Conco.
Casa alpina in autogestione
La Casa Alpina Parrocchiale di Zugliano sorge a 1077 mt di altitudine in località Val Lastaro,
nel comune di Conco, a soli 10 Km dall’incantevole Asiago, da Gallio e le altre località dell’Altopiano dei Sette Comuni.

La casa è molto ampia e dispone di 55 posti letto suddivisi su due piani, in camere da 4 a 10 posti in letti a castello
dotati di cuscino e trapunta e da nr.3 servizi dotati di wc e docce, di cui uno ad uso esclusivo di persone con disabilità.

Nella zona adibita a reparto giorno è presente al piano terra un’ampia cucina professionale con 4 fuochi e forno, lavastoviglie, frigoriferi e congelatore a pozzo e, in locale separato, una dispensa per le scorte alimentari.
La dotazione di cucina comprende stoviglie, posateria, pentolame da cottura e da forno e ogni altra attrezzatura necessaria.Viene fornito agli ospiti il detersivo per la lavastoviglie, mentre si invita a dotarsi di tovagliato per la zona pranzo, strofinacci di cucina, detersivi di pulizia e sacchi per immondizie.
Nel parcheggio della casa sono presenti i contenitori per la raccolta differenziata di rifiuto secco, umido, carta, plastica, alluminio e vetro. Nell’edificio sono presenti inoltre una sala da pranzo al piano terra che può ospitare circa 80 posti a sedere, un ampio salone al piano superiore e una piccola cappella.

Lo stabile sorge attorno a un piccolo cortile interno, scoperto, dotato di caminetto dove è possibile cuocere alla brace.
All’esterno gli ospiti possono trovare un campetto da calcio e uno da pallavolo, oltre che un tavolo e delle panchine all’ombra degli alberi.
Nelle immediate vicinanze della casa ci sono un parco giochi, campi sportivi per calcio, tennis e basket di gestione comunale, una locanda-rifugio alpino e varie malghe dove si possono trovare ottimi prodotti locali.
Tutta la zona si presta ad essere esplorata con interessanti escursioni, e il soggiorno sarà piacevole in ogni stagione.
Per l’uso del cellulare si fa presente che la zona riceve copertura solamente dall'operatore mobile TIM, ma la casa è dotata di un telefono fisso che corrisponde al nr. 0424 704199.

Nella quota di soggiorno sono escluse le spese di luce e gas che vengono in ogni caso conteggiate a parte in base ai consumi effettuati durante il soggiorno.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Daniele al 3478142751
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina