Certificati
Si informa che i registri sono cartacei per questo motivo per le ricerche storiche ci vogliono alcuni mesi
Certified requests for sacraments and historical certificates
Richieste certificati dei sacramenti e certificati storici
La richiesta di certificati storici dei sacramenti va spedita alla seguente casella di posta elettronica: certificati@www.upzugliano.it allegando il modulo compilato in ogni sua parte. Non saranno accettate richieste giunte in altre forme. Il richiedente consideri che l’UP di Zugliano è formata dalle parrocchie di Centrale, Grumolo Pedemonte e Zugliano, enti autonomi dotati ciascuno di proprio archivio, pertanto nella richiesta è necessario esplicitare in quale parrocchia si desidera avviare la procedura. Ciascuna domanda dovrà riferirsi ad un solo certificato. Alla domanda va obbligatoriamente allegata la carta d'identità o il passaporto del richiedente, degli eventuali delegati al ritiro e degli intermediari. Il rilascio dei certificati di natura storica è soggetto al versamento di un'offerta come indicato nelle indicazioni diocesane.

Si precisa inoltre:

Il richiedente è colui che avanza la richiesta. Egli può essere anche delegante qualora deleghi un'altra persona al ritiro. Il delegato è colui che riceve il certificato (anche per posta).
La domanda e i documenti di riconoscimento devono essere chiaramente leggibili.
La procedura di ricerca avverrà solamente nell'archivio della parrocchia indicata ed inizierà dopo la ricezione della domanda correttamente compilata.
Qualora fosse richiesta la spedizione postale, il certificato sarà spedito all'indirizzo indicato nel documento di riconoscimento del richiedente o del delegato.
Non saranno prese in considerazione le domanda compilate in modo improprio o errato.
Per maggiori informazioni sulla modalità di rilascio dei certificati si faccia riferimento alle indicazioni diocesani consultabili all'indirizzo http://www.diocesipadova.it/servizio-antenati/.

Nell'avanzare la richiesta si tenga presente che i parroci hanno assunto le funzioni di Ufficiali dello Stato Civile per il periodo antecedente al 1° settembre 1871, dopo tale data la funzione è passata ai Comuni (per le ricerche riguardanti gli anni successivi al 1871, perciò, ci si rivolga al Comune).Inoltre, si avvisano preventivamente i richiedenti che, a causa delle numerose richieste e della ricerca svolta su registri cartacei, potrebbero passare alcuni mesi prima di ricevere l'eventuale certificato.Infine, si fa presente che non si eseguono ricerche genealogiche per conto terzi: la ricerca deve avvenire personalmente previo accordo con il servizio archivistico.
Antenati - Modulo compilabile Parrocchia
SCARICA ORA
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
download