Dicembre 28, 2020

Are YOU ready?

Mai come quest’anno, in cui il senso di unione e comunità in un periodo come il Natale veniva percepito in modo diverso, i giovani delle nostre parrocchie hanno sentito la necessità di ritrovarsi, per poter vivere e prepararsi al Natale.

Come ormai tradizione, gli educatori dei gruppi giovanissimi, per i ragazzi dai 13 ai 18 anni, hanno  organizzato qualche giorno prima di Natale, un momento per stare tutti insieme, per lasciare che educatori e ragazzi avessero la possibilità di fermarsi e riflettere su se stessi, sul senso di nascita a cui l’avvento ci prepara, a quel giorno tanto atteso, il Natale.

“Are YOU Ready?” Siete pronti?

Con questa domanda è iniziata la veglia per i ragazzi, per poi proporre a loro delle domande “provocatorie” riguardo la spiritualità vissuta durante il periodo dell’avvento, sul tempo che si dedica agli altri e sul ringraziare per quello che si ha, per prepararli al meglio all’esperienza penitenziale della confessione. 

Al termine i ragazzi hanno voluto fare il loro augurio alle tre comunità per questo Natale vissuto diversamente, augurando serenità, speranza e felicità. 

Al loro pensiero si uniscono anche gli educatori, con il desiderio di poter incontrare al più presto i loro ragazzi per continuare il cammino che hanno intrapreso.

Gli educatori dei gruppi Issimi

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina