Maggio 8, 2021

Metodo

Cielo terso, sole che riscalda, giornate più lunghe… non manca niente per iniziare a sognare l’estate e qualche bella località di vacanza in montagna, al mare o in qualsiasi altro luogo. Scelta la meta, individuato il periodo e la compagnia giusta non resta che decidere la strada per raggiungere il desiderato traguardo. Una direzione vale l’altra? Si sale in auto e si inizia a guidare a caso? Certo che no! Scegliere la strada migliore è determinante per poter arrivare a destinazione. 

E se la meta fosse una vita traboccante di gioia, quale strada dovremmo seguire? Che cosa ci suggerisce Gesù?

Vivere nella gioia piena, non è soltanto una meta da raggiungere ma un un processo da attivare, un percorso da intraprendere. Il Maestro crocifisso e risorto ci suggerisce di seguire la Via dell’Amore per camminare verso la Gioia, addirittura aggiunge anche alcuni “segnali stradali” a cui prestare attenzione durante il viaggio ovvero la Sua Parola. Concretamente come intraprendere questo viaggio verso la Gioia di Gesù? 

Primo passo: custodisci nel cuore le indicazioni precise, inscritte nella Parola di Dio per far scorrere in te l’energia dedicata e quindi poter camminare;

Secondo: vivi gratuitamente gesti di servizio senza cercare prima di tutto il consenso umano.

E tu come cerchi di vivere quotidianamente l’Amore di Gesù 

per raggiungere la Sua Gioia?

Lo chiediamo a Cristina ed Enzo una coppia di sposi

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina