Novembre 1, 2021

Oltre...

Nel meraviglioso “viaggio” della vita, ci imbattiamo quotidianamente in relazioni da vivere, problemi da risolvere, pianti da asciugare e abbracci da donare… c’è sempre un passo da compiere, un futuro da inseguire… un “oltre” da raggiungere.

L’oltre è il dopo che diventa presente, la possibilità che si offre davanti noi e alla quale siamo chiamati comunque a rispondere.

Oltre il seme c’è il germoglio,

oltre il germoglio c’è il fiore,

oltre il fiore c’è il frutto.

Oltre le tenebre c’è la luce

e così oltre la morte o meglio il morire, “fiorisce” la Vita.

Oltre e dentro ai nostri “No”, che prendono la forma della sfiducia e della rassegnazione piuttosto che della disperazione o del pessimismo, Yeshua pronuncia il suo eterno “Si”. È il Si definitivo della sua Pasqua di Resurrezione che sperimentiamo come tenera carezza che infonde fiducia e coraggio o come abbraccio che riempie di gioia traboccante.

L’oltre, con Gesù, racchiude sempre un nuovo seme di Vita.

L’oltre, illuminato dal Suo “Si”, diventa spazio e tempo favorevole su cui costruire futuro.

d.Mauro

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina