Maggio 23, 2021

Paràclito

Assolutamente chiaro, lampante, manifesto… in una parola evidente. Ecco come viene qualificato il soffio della Vita, il Santo Respiro di Dio, lo Spirito Santo. E'  il Paràclito, il compagno di viaggio che Gesù ci ha donato, ci sta a fianco e viene in nostro soccorso, è lo Spirito che ha il difficile compito di ispirare il nostro cuore per consentirci di intuire la realtà così com’è agli occhi di Dio. 

Lo Spirito Santo,”purifica” la realtà che ci sta davanti, come il vento spazza via le nuvole dopo un temporale rendendo il cielo così terso da poter gettare lo sguardo molto più in là di quanto avremmo potuto fare. Il Paraclito ha il compito divino di risvegliare i cuori sopiti dal sonno dell'indifferenza, di suscitare il desiderio di lasciarsi amare da Dio, di mettere ali ai sogni, per consentirci di  volare in alto.

Gesù Risorto ci dona il Suo Spirito perché impariamo ogni giorno a percorrere la Via che porta alla Pace, perché attraverso la Parola del Vangelo riscopriamo la Via che porta alla Vita e perché si spalanchi davanti ai nostri occhi la Via che porta alla Gioia. 

Chi è e come agisce in te lo Spirito di Dio?

Lo chiediamo a Marco ed Elena due giovani genitori.

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina