Maggio 2, 2021

Rimanere

Per costruire la mia casa ideale ho bisogno di un progetto ma prima ancora di un’ispirazione per dare forma al sogno e quindi al progetto. Se desidero una bella casa o comunque realizzare un grande obiettivo è assolutamente necessario, innanzitutto, essere ispirati da un principio che da energia e forma al piccolo seme che custodisco dentro di me. 

Quali sono i principi primi a cui mi ispiro per “dare fiato” al mio progetto? A quali valori faccio riferimento per poter poi concretizzare il mio sogno?

Una cosa è certa, il Padre che è nei cieli “impazzisce” di gioia quando riusciamo a realizzare i sogni importanti della vita, quando, dice il Vangelo, ‘portiamo molto frutto’ . E come si fa a “portare” frutto e a realizzare grandi desideri?

Il segreto, secondo il Maestro d’Israele Gesù di Nazareth, è rimanere in Lui. Cerca in Lui l’ispirazione per sognare in grande. Custodisci nel cuore le Sue Parole per trovare quel Soffio Vitale che ti riempie di forza. Crea una connessione stabile con Gesù che possa permetterti di avere quell'energia sufficiente per realizzare i sogni più belli che ti stanno a cuore.

Rimanere in Gesù, dimorare nella Sua Parola, collegarsi cuore a cuore con Lui, per lasciarsi illuminare, questa è la chiave per rinascere e per aprire ogni porta. Questa è la via che conduce alla gioia piena. 

E tu, come ti “connetti” a Gesù e cerchi in Lui ispirazione?

Lo chiediamo a Giulia e Luca due giovani prossimi al matrimonio.

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina