Marzo 27, 2021

Rinascere

Nonostante tutto anche quest’anno gli alberi ritornano a germogliare. Benché il mondo sembri andare alla rovescia, il creato comunque si risveglia e la primavera fa la sua comparsa sul palcoscenico della vita. Per quale motivo? Perché, grazie a Dio, ci sono delle regole precise che sono scritte nella natura, a prescindere dallo “stato d’animo” del mondo.

Tutto riparte, tutto rinasce. Altre sono le “regole scritte” che animano da dentro, le realtà create… e anche gli uomini ne farebbero parte, spesso però scelgono altro, scelgono altri “pastori” da cui farsi condurre.

La meravigliosa novità, che ci ripetiamo ogni anno a Pasqua, è la sinfonia della Vita, più forte della disarmonia della morte ma solo entrando in risonanza con Gesù e la sua Parola potremo ripartire e rinascere. Ogni santo giorno, la melodia del Vangelo può farci vibrare di Vita, può donarci la spinta per rialzarci e lo sprone per riprendere il viaggio.

Gesù, crocifisso, morto e risorto è l’unico trampolino verso la Vita. Solo con Lui potremo rialzarci; solo con Lui saremo grembo che genera e madre e padre che nutrono coloro che ci sono affidati. Non c’è altra strada per ritrovare vera armonia, non c’è altro sentiero per rinascere.

Buona Rinascita in Lui

d. Mauro, d. Massimo e d. Bernardo con le Suore

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina