Aprile 25, 2021

Senza misura

Quante persone incontriamo nella vita, quante esperienze facciamo nell’arco di un’esistenza, così tante da non ricordarle tutte, come se avessimo una memoria selettiva capace di catturare e incorniciare alcuni frammenti di vita mentre altri invece li lascia andare. 

Quando ci sentiamo accolti e accettati senza giudizio, quando percepiamo di essere amati gratuitamente, nel nostro cuore si creano dei “ricordi” in grado di rendere “eterno” quel momento, facendolo diventare memoria  luminosa e viva a cui attingere energia che dà forma alla nostra identità.

Gesù, il Maestro crocifisso e risorto, mette in evidenza questo semplice  ma straordinario concetto attraverso l’immagine del pastore; il bel pastore come letteralmente dice il testo del vangelo. 

Il bel pastore mette a disposizione la sua vita, offre se stesso, si dona senza riserve per le sue pecore a differenza del mercenario, che è assunto per compiere un certo servizio ma che non ha nessun legame con le pecore. Spinto più dal salario che dall’amore non pensa alle pecore ma a stesso. 

Gesù, il Bel Pastore, si dona e si prende cura di te perché ti Ama senza misura. Ecco il segreto di Gesù. Egli offre tutto se stesso e mette a disposizione la sua Vita per te perché tu gli stai a cuore. Gesù entra in relazione profonda con le persone perché sono parte di un tutto connesso e correlato a Lui. 

E tu quando ti sei reso conto che Gesù ti amava davvero?

Lo chiediamo a Giulia e Nicola due giovani delle nostre comunità

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina