Dicembre 19, 2020

Si: Senza Indecisione

Stai tornando a casa dopo un’intensa giornata di lavoro; non vedi l’ora di rientrare per goderti il meritato riposo e per staccare la spina… ad un certo punto, lungo la strada, sei costretto a rallentare e a fermarti a causa di un ingorgo. Oltre mezz’ora di ritardo… Arrivi a casa e trovi il riscaldamento che non funziona e l’acqua fredda…

Mai capitato? Non è poi così inusuale e lontano dalla realtà ciò che è stato appena descritto. E  dunque  cosa  si può fare? Come stare difronte a questa realtà che ci appare così ostile e in opposizione? Quali possibili scelte abbiamo davanti?
Anche Maria, la giovanissima Madre dell’Altissimo, si è trovata difronte una realtà molto diversa da quella che, probabilmente, aveva sognato. Come ha “risposto”?
, è stata la sua unica, precisa e determinata risposta. Un sì ragionato, infatti  chiede  lumi all’angelo ma allo stesso tempo è un sì entusiasta e intenso. È un assenso che racchiude inoltre l’energia dello stile con cui Maria si affaccia a quella inedita e imprevista realtà, anche nella parola. S sta per Senza e I per Indecisione.  C’è tutto. Ora sta a noi la scelta di andare incontro alla vita con il Sì e lasciare che sia la vita stessa a guidarci oppure entrare in conflitto e abbracciare la delusione e la tristezza.

don Mauro

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina