Aprile 18, 2021

Via

Quanti avvenimenti viviamo lungo la via della vita; quante esperienze, lacrime e sorrisi nutrono il nostro cuore nel corso di tutta la vita. Si perdono “pezzi” per strada, ci si innamora, si cade e ci si rialza. Tutto accade e ri-accade ma mai allo stesso modo. E’ la sapienza della Vita che si ripropone a noi, lungo i tornanti della storia, per ispirare rinascite e favorire cambiamenti. 

Nel cammino, non importa verso quale direzione interiore ci stiamo dirigendo, Gesù c'è, ci accompagna. Il Maestro si fa compagno di strada, discretamente ascolta, dialoga, apre alla conoscenza. Spalanca mente e cuore con la Sua Parola che scalda chi umilmente ascolta. Per illuminare il presente, Gesù si propone attraverso la Parola, che diventa bussola che orienta, pane che sfama e verità che illumina. Sono davvero tante le parole di sedicenti maestri di questo mondo che si propongono a noi offrendoci la panacea di tutti i mali; ma quante orientano davvero il cammino? Quante liberano veramente il cuore e aprono alla “verità tutta intera”

I due di Emmaus, inizialmente cechi, da rabbia e tristezza, intuiscono che dietro “quel viandante misterioso” sta  accadendo la Vita. Lungo la via, solo dopo averLo ascoltato e visto mentre spezza il pane, i loro occhi si aprono.

E’ tempo di nutrirsi di Parole in grado di sfamare; è tempo di lasciarsi leggere dal Vangelo, e non di leggerlo. E’ tempo di scegliere davvero chi ascoltare per rinascere dall'alto; è tempo di accorgersi che lungo la via, la Vita è  al tuo fianco. E tu quando hai incontrato Gesù? Lo chiediamo a Davide ed Eva.

Ascolta la riflessione e la risposta... https://www.spreaker.com/show/rinasceredallalto

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina