Marzo 13, 2021

Vite intrecciate

Il 24 marzo siamo invitati a vivere la ventinovesima Giornata dei Missionari Martiri.

41 anni fa, nella stessa data, mons. Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, veniva assassinato durante la celebrazione della S. Messa, punito per le sue denunce contro la violenza della dittatura militare del Paese. Per celebrare questa giornata in ricordo dei Missionari martiri (20 uccisi nel 2020) è stato scelto lo slogan 'Vite intrecciate'.

Il missionario martire è tessitore di fraternità: la sua vita si intreccia con quella dei popoli e delle culture che serve e incontra.

L'umanità intera intreccia la propria esistenza  con quella di Cristo, riscoprendosi così tralci della stessa vite. Siamo invitati al digiuno e alla preghiera per sostenere il progetto 'laboratorio informatico' per i giovani di Robe (Etiopia).

La testimonianza dei missionari di Padova presenti a Robe dona alle nuove generazioni la speranza di un futuro migliore, di un avvenire diverso da quello che oggi le condizioni economiche e sociali mostrano loro. La Fondazione Missio propone anche due incontri online con i nostri missionari in Etiopia (24 marzo ore 19- Vite intrecciate in Etiopia). Buon cammino verso la Pasqua.

don Massimo

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina